Un Centro Commerciale Naturale è l’aggregazione di esercizi di vicinato, di piccole e medie strutture di vendita, di pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, di imprese artigiane, turistiche e di servizi, da sviluppare spontaneamente in aree urbane che, mediante una propria autonoma struttura organizzativa, si pone quale soggetto di un’unica offerta integrata per favorire la crescita della domanda, per personalizzare e fidelizzare il servizio reso ai consumatori, nonché per realizzare una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio interessato.
Far parte di un unico soggetto giuridico – espressione dei bisogni e delle esigenze di una pluralità di attori economici di Castelbuono – può diventare il presupposto per grandi vantaggi e sinergie, quali:
Castelbuono City Guide
Una pubblicazione cartacea di grande qualità, una guida per i turisti pratica e completa, in grado di valorizzare e raccontare al turista il grande patrimonio artistico, naturalistico, enogastronomico e “sociale” di Castelbuono.
Castelbuono City Map
Un pieghevole di facile e immediata consultazione, distribuito gratuitamente e in grandi quantità per un facile orientamento dei turisti dei principali punti d’interesse locali.
Vetrina web
Il portale che stai navigando è uno strumento di promozione del CCN ma soprattutto delle attività che compongono il Consorzio. Si propone infatti, nel tempo, di mettere insieme tutte le attività di Castelbuono che vorranno farne parte, organizzate secondo una logica facilmente fruibile ed immediata, punto di inizio per una nuova strategia di promozione dell’economia locale a turisti e residenti.
Puoi entrare a far parte anche della Vetrina del portale CCN “Cbuono”. Per gli iscritti al Consorzio è previsto uno sconto del 20%.